Trasporto rifiuti

​Un servizio di raccolta e trasporto di rifiuti speciali “pericolosi e non pericolosi”, svolto con carattere di professionalità ed imprenditorialità…

Servizio di trasporto rifiuti

L’Azienda Arcometal vanta un’esperienza consolidata nel trasporto di rifiuti speciali (RSS) ed urbani (RSU) di natura “pericolosa e non pericolosa”, provenienti da qualsivoglia attività di natura commerciale, industriale ovvero da ubicazioni private e/o da strutture pubbliche.

Disponiamo di un nutrito parco automezzi, in grado di effettuare il ritiro di ogni tipologia di rifiuti direttamente presso i siti e/o locali della nostra clientela, fornendo sempre un servizio completo e puntuale.

Forniamo diretta assistenza anche nell’immediatezza delle richieste di raccolta e trasporto, verificando, ad esempio, sin dai primi momenti della richiesta l’utilizzo dei mezzi adeguati all’incarico e la fattibilità dello stesso nel minor tempo possibile.

Gli automezzi della nostra Azienda, sono coerentemente in regola con quanto previsto dalla normativa ADR e costantemente controllati da personale incaricato e da officine specializzate.
Disponiamo di:

  • automezzi adatti alla raccolta e trasporto provvisti di containers scarrabili di varie dimensioni;
  • automezzi adatti al trasporto di rifiuti solido speciali
  • autocarri dedicati alla micro-raccolta
  • autocarri con braccio gru

Ogni nostro autista è specificamente formato, nonché periodicamente aggiornato, sulle normative che regolano il trasporto dei rifiuti speciali e non.

Le necessarie e preliminari operazioni di raccolta, nonché di separazione dei rifiuti ove necessario, vengono effettuate con diligenza e accurata metodica, in modo tale da garantire l’espletamento di un servizio orientato ad un rigoroso rispetto di ogni normativa prevista dal settore ambientale di riferimento.

La preventiva classificazione dei rifiuti oggetto di raccolta e trasporto, ai fini della corretta assegnazione dei codici CER di cui alla decisione 2014/955/UE (elemento necessario alla compiuta formazione del F.I.R. di trasporto), è preliminarmente effettuata anche a mezzo di certificazione analitica rilasciata da laboratorio convenzionato.

I trasporti sono gestiti informaticamente dal comparto amministrativo, in modo tale da rendere l’intero processo logistico coordinato e gestito secondo standards di efficienza e concreta professionalità, in rapporto anche alle differenti e più svariate esigenze collegate al servizio stesso.

Eseguiamo trasporti di rifiuti in conto proprio e per conto terzi, possedendo regolare iscrizione all’Albo Gestori Ambientali, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 212, co. 5 del D.lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii. (T.U. Ambiente), per le seguenti categorie e classi di trasporto:

cat. 1 Classe: F – Raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilabili
cat. 4 Classe: F – Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi,
cat. 5 Classe: F – Raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi